Isola Edipo 2020: ripartire assieme dal Lido

Giunto alla sua quinta edizione, Isola Edipo 2020 – Cinema, Arti e attualità all’insegna dei diritti e della sostenibilità – approda a Venezia. In collaborazione con la 77^ Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, nasce un’esperienza parallela al Festival, di confronti, dibattiti e altre attività pratiche di promozione dei diritti umani, alla luce dei principi guida della sostenibilità ambientale.

Per questa iniziativa, è stata realizzata una struttura composta da 5 ex container marittimi rigenerati con terrazza: un o spazio di quasi 120mq che si sviluppa su due piani, dove artisti, giuria e interessati potranno confrontarsi sulle diverse proposte cinematografiche e godere dell’evento nella magica atmosfera del Lido.

Uno spazio nuovo, collocato in un contesto d’eccezione e messo a disposizione di tutti gli avventori del festival, che rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di elaborare eventi che portino valore nella forma e nella sostanza, anche attraverso le strutture che li compongono.



La rassegna, priva di finalità di lucro, fondata da Edipo Re Impresa Sociale di Sibylle Righetti e Enrico Vianello, vuol unire in modo innovativo e inedito, da un lato, la comunità veneziana e il mondo internazionale del cinema, e dall’altro il mondo del sociale con il mondo internazionale della cultura in senso ampio.

Programma 1
Programma 2

Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività di Dimensioni A3

Iscriviti

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci.